Il World Cosplay Summit è qualcosa di incredibile!

Per la maggior parte del tempo, il cosplay non è altro che un divertimento da condividere con i propri amici. Eppure qualche volta, esso può diventare una vera e propria competizione, tanto da culminare con il suo vero e proprio campionato mondiale: sto parlando del World Cosplay Summit (anche conosciuto semplicemente come WCS, n.d.A.) che si tiene ogni anno in Giappone e nel quale culminano le ambizioni di tutti i maggiori appassionati.

Come potete facilmente immaginare, i partecipanti sono tutti fuoriclasse. Si concorre in coppia ed i vari team provengono da 40 diversi paesi. La manifestazione comincia solitamente alla fine di luglio, per durare due lunghe settimane in cui i cosplayer partecipanti si dividono tra due città (Tokyo e Nagoya), esibendosi in performance sul palco ed eventi locali in cui promuovono il proprio lavoro.

Quest’anno, la coppia vincitrice è stata quella Australiana, composta dai due cosplayer AmenoKitarou (A.K. Wirru) e K Cosplay che, con le loro armature da Monster Hunter, hanno impressionati la giuria. Come potete vedere però dal video introduttivo, realizzato dal canale Rescue the Princess, ogni singolo partecipante non è da meno e non potete fare altro che rimanere senza fiato.

Incredibile a dirsi, ma anche il nostro team Italiano ha partecipato con dui cosplay da Monster Hunter, come potete vedere dal minuto 6:19. Fabiano Valentino (su instagram diaboliko987) e Samuele Campobassi (nero_cosplay_) hanno rappresentato con orgoglio e talento il nostro paese in questa prestigiosa gara indossando i panni di due cacciatori, più precisamente, se siete intenditori e appassionati, la USJ Azure Starlord Armor e la Brigade Armor.

Prima parte dell’articolo tradotto da: cosplay.kotaku.com
Default image
Alessia Giannoni
Articles: 10

Leave a Reply