Cosplay tutorial di Mavis Vermilion da Fairy Tail

Cosplay tutorial di Mavis Vermilion da Fairy Tail

Mavis Vermilion, prima Master di Fairy Tail è sicuramente uno dei personaggi più amati da tutti i fan di Fairy Tail, questo è un tutorial molto semplice e chiaro che vi aiuterà a progettare e cucire il suo cosplay.
Il video qui sopra, mostra in dettaglio il procedimento da seguire, tuttavia posso comunque darvi ulteriori indicazioni per una migliore riuscita del vostro cosplay.

QUALCHE CONSIGLIO PRIMA DI INIZIARE
Non badate alle misure! Non preoccupatevi di essere troppo precisi e rigidi con le misure che prendete, il vestito è di suo molto ampio e deve cadere in modo morbido, qualche centimetro in più nel vestito donerà al cosplay un effetto ancora migliore.

Questo cosplay è perfetto per qualsiasi stagione! Nonostante abbia le maniche lunghe, è comunque molto fresco. Tuttavia, anche quando fa più freschetto potete indossarlo, infatti i vari strati di stoffa vi proteggeranno bene dal vento.
Da attenzionare bene invece, è il fatto che è un personaggio scalzo.
In estate potete tranquillamente andare in giro con delle infradito color carne, invece quando fa freddo, potete mettere dei collant e delle ballerine color carne, così da imitare al meglio l’effetto senza prendervi un malanno.

  • LISTA MATERIALI
    La quantità dei materiali qui elencata, è comunque indicativa, infatti cambia in base alla taglia del cosplay. Nel mio caso (circa una taglia M) ho avuto bisogno di questi materiali:

    VESTITO:
  • – 2X3 metri di stoffa rosa (in alternativa si possono prendere 3 lenzuola rosa ad una piazza o un completo matrimonale)
  • – circa 50X50 cm di stoffa azzurra
  • -circa 50×50 cm di stoffa termo-adesiva
  • -circa 3 metri di nastrino rosso da 1 cm (potete comodamente comprare il rotolo da 10 m, quello che avanza si usa in un altro cosplay)
  • -50 cm di nastrino rosso da 2 cm (potete comprare anche questo in rotolo)

    ORECCHIE:
  • -un foglio di EVA Foam/Gomma Crepla da 2 mm
  • -qualche bastoncino di colla a caldo

PROGETTO
Una fase importante è sicuramente quella della creazione del progetto. Ognuno ha un proprio metodo, e anche se per lo stesso cosplay possono nascere decine di progetti diversi. L’immagine seguente è la foto del mio, potete tranquillamente usarla o prendere spunto per il vostro cosplay.

Spero questo tutorial vi sia stato utile!
Buon cosplay!

Salve a tutti! Io Sequy e sono una cosplayer/cosmaker da 4 anni. Adoro il cosplay e il divertimento che porta ^°^ Anime Preferito: Sword Art Online Manga Preferito: Oretama Cosplay Preferito: Touka (versione bar)

Scritto da
Silvia Muscarella
Join the discussion

Follow @cosplitaly

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

Commenti recenti