Come acconciare la parrucca di Cenerentola

Se acconciare la parrucca del vostro cosplay è stato sempre il lavoro più temuto, Sofia (in arte twilight_princess.cosplay) vi aiuterà con semplici passaggi a realizzare l’iconica acconciatura di Cenerentola!

Cenerentola, Cosplayer: twilight_princess.cosplay;

📖 Potrebbe interessarti anche Come creare il corsetto e le maniche di Cenerentola

Occorrente:

  • Parrucca bionda con frangia;
  • Forbici da parrucchiere;
  • Pettine;
  • Lacca;
  • Phon;
  • Testa per parrucche.

La parrucca personalmente l’ho acquistata su Amazon!

Svolgimento

1. Preparazione della parrucca

Posizioniamo la nostra parrucca sulla testa per parrucche per poi iniziare a pettinarla badando bene a scogliere tutti i nodi.

2. La base dell’acconciatura

Iniziamo a creare la base per la nostra acconciatura.
Procederemo creando due sezioni ai lati della parrucca per creare un codino abbastanza alto che andremo a legare con un elastico sul retro, farà da base per il nostro chignon.
Lasciate due piccole ciocche ai lati della frangia che andremo ad acconciare più tardi.

3. La coda

Leghiamo al codino che abbiamo raccolto precedentemente la restante parte di capelli andando a creare una coda unica. Badate bene a lasciare l’acconciatura morbida, perché generalmente le teste per parrucche sono più piccole rispetto alla testa ”umana”, quindi se tirate troppo i capelli rischierete di lasciar vedere la retina della parrucca.
Per appiattire i capelli fuori posto spruzzate un po’ di lacca e fissatela con il phon alternando la modalità calda e la modalità fredda.

4. Lo Chignon

Separiamo piccole ciocche dalla coda e con l’aiuto delle dita andiamo ad arrotolarle e fermarle alla ciambella per chignon. Ripetiamo il procedimento fino ad ottenere uno chignon omogeneo. Se volete potete ripetere con una ciocca lo stesso procedimento ed andare a fermarla orizzontalmente allo chignon per dare un tocco personale.

5. La frangia

È arrivato il momento di tagliare la frangia con delle forbici da parrucchiere, tagliandola piano piano per non rischiare di farla troppo corta. Per farlo vi consiglio di indossare la parrucca e farla su misura. Una volta tagliata la frangia andremo a bagnarla ed ad applicare 3 bigodini, uno nella parte superiore e due nella parte inferiore.

Con l’ausilio di 2 bigodini più piccoli andate a bagnare con un po’ d’acqua le due ciocche laterali alla frangia che avevamo lasciato da parte all’inizio per donare all’acconciatura un aspetto più morbido ed elegante. Ora fissate l’intera acconciatura nuovamente con la lacca ed il phon.

Risultato

Chi è Sofia?

Autrice Cosplay tutorial spalline e corsetto Cenerentola abito azzurro- twilight_princess.cosplay (Sofia Alfonsetti)

Sofia Alfonsetti

Sofia, classe 2005, Aquila (Abruzzo) è Cosplayer dal 2018. Ha iniziato per la prima volta a fare cosplay partecipando con la sua sorellina alla gara di una fiera della sua città mettendosi in gioco per superare la sua timidezza: ottenne successo vincendo il contest e da quel momento non ha più smesso di parteciparvi. Nel tempo ha imparato a recitare, cucire, costruire armature e acconciare parrucche. Grazie al cosplay ha trovato un modo per fuggire dalla realtà dedicandosi ad un’attività creativa che per lei è un modo per distrarsi dalla vita monotona di tutti i giorni.

Instagram: @twilight_princess.cosplay

Default image
Christopher Monti

Modder e appassionato di informatica e Vespe classiche

Articles: 2

Leave a Reply